ANTICHI SAPORI

“Non è vietato entrare in cucina”.

Pietro Zito

La storia di Antichi Sapori comincia così, come per un richiamo irresistibile che Pietro ha sentito dall’infanzia in questo borgo contadino e che lo ha portato a diventare patron di un ristorante-culto frequentatissimo: qui lo stress della vita cittadina si eclissa pian piano, lasciando il posto ad una serie infinita di emozioni e ricordi olfattivi e gustativi, che non ti abbandonano nemmeno quando, lasciato il ristorante, sei sulla via del ritorno.

L’impressione è davvero quella di essere a casa, tra amici di vecchia data che ti ricoprono di attenzioni e ti raccontano l’origine di ogni piatto; per preservare quest’atmosfera il ristorante è stato recentemente ristrutturato e i coperti sono stati ridotti. Ora si può osservare il lavoro dei cuochi attraverso un’ampia vetrata oppure decidere di fare una capatina tra i fornelli: “Non è vietato entrare in cucina” è il motto che Pietro ama suggerire ai suoi amici. La semplicità e la genuinità sono doti che non vanno tenute nascoste

La CUCINA

La cucina di Antichi Sapori è regolata da poche leggi, semplici e fondamentali: l’amore per le tradizioni, il rispetto per la materia prima, la stagionalità e l’eccellenza degli ingredienti.
Non esiste alcuna concessione alle mode ma solo la continua, appassionata ricerca di quello che il territorio ha di genuino.E’ Pietro stesso a girare fra le masserie in cerca dei formaggi migliori, o nei campi a raccogliere erbe spontanee dimenticate da tutti.

Caciocavalli, burrate, fave, cicorie, cipolle, grano arso, e gli altri innumerevoli eccezionali doni della terra circostante: i suoi ingredienti sono semplici come l’animo dei vecchi contadini di Montegrosso, ma gustandoli ad Antichi Sapori vi sembreranno giunti da un altro mondo, da un altro tempo che si pensava perduto per sempre.

VIENICI A TROVARE

TELEFONO
Per Prenotazioni
+39 0883.569529

Per Informazioni
+39 392 9925241

Indirizzo
Piazza Sant’Isidoro, 10
Montegrosso (frazione)
Andria (BT) – Italy
EMAIL
info@antichisapori.biz
info@pietrozito.it

Chiusura settimanale dal Sabato sera alla Domenica sera.

Si accettano prenotazioni solo per via telefonica al numero +39 0883 569529.