Internazionalizzazione. Il futuro della cucina pugliese

Home / News / Internazionalizzazione. Il futuro della cucina pugliese

La cucina pugliese è qualcosa di unico. Dalla povertà degli ingredienti risplende tutta la ricchezza della sua terra. Ricette semplici, tradizionali che rispecchiano tutt’oggi il modo di vivere dei nostri avi così genuino e carico di storia.

Per queste sue caratteristiche la cucina pugliese ha un florido futuro davanti a sé: l’internazionalizzazione.

Non solo Europa e Usa, dove è già parzialmente affermata, ma anche Russia, Cina, paesi sudamericani, Estremo Oriente ed Est Europa.

Ma in questa scalata al futuro non si può essere soli. Per “esportare” nel mondo la tradizione culinaria pugliese nelle sue conoscenze e professionalità c’è bisogno di supporti istituzionali.

Per essere compresa, il consumatore va educato alla nostra cucina facendo assaggiare ed illustrandogli le nostre ricette. E’ così che diventiamo anche ambasciatori della ristorazione italiana, ed in particolare pugliese, all’estero.

L’internazionalizzazione è per la Puglia un motore di crescita. Tramite la cucina non mettiamo a disposizione solo sapori ma soprattutto storia, conoscenza della nostra regione, dei nostri prodotti agroalimentari, delle nostre bellezze paesaggistiche.

edgedoll.com

APPROFITTA DEL NATALE, ACQUISTA I PRODOTTI PIETRO ZITO....MI RACCOMANDO PERO'...ORDINI DA CONFERMARSI ENTRO IL 15 DICEMBRE PER GARANTIRE LA CONSEGNA!
close