Published On: Novembre 24, 2020

Puntuale, come un orologio, anche in tempi di covid 19 torna la guida del “Gambero Rosso” 2021 con i migliori ristoranti d’Italia.

La grave pandemia, con le pesanti limitazioni alla ristorazione, non ha fatto perdere il gusto per le cose buone, per la buona tavola, per i sapori della buona tradizione enogastonomica.

Il territorio della Murgia del Nord barese esce ancora una volta trionfante nella classifica che la raffinata giuria del “Gambero Rosso” ha tributato alla migliore qualità del buon cibo e dell’accoglienza del Belpaese.

Per questa particolare edizione non ci sono voti né valutazioni analitiche ma rimangono i simboli che hanno fatto di questa guida uno degli appuntamenti più attesi del mondo del food and beverage tricolore.

Tre gamberi sono andati a due luoghi simbolo della migliore tradizione del palato fine della nostra Murgia: l’andriese pluriblasonato “Antichi Sapori” di Pietro Zito e l’altrettanto rinomata minervinese “Masseria Barbera”, dell’ormai adottivo della città fidelis Riccardo Barbera.

Ancora complimenti quindi per due stelle del firmamento della buona cucina tricolore, con la speranza che il 2021 riporti con il turismo, la tranquillità del gusto di stare insieme e di condividere le migliori tradizioni enogastronomiche italiane.

Fonte: GAMBERO ROSSO