Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito o di debito tra quelle riconosciute e autorizzate da PIETRO ZITO srl, Paypal e con le eventuali altre modalità precisate nella Vetrina Virtuale e nella sezione “Carrello”.

Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato al sistema di gestione del pagamento, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure inerenti l’acquisto e per emettere i relativi rimborsi a favore del Cliente in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sulla Vetrina Virtuale e/o sul Sito.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, il venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito o del conto Paypal, nonché ulteriori informazioni (numero di utenza telefonica fissa; copia bolletta utenza domestica; etc.).

Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.
Il venditore emetterà la ricevuta di acquisto dei Prodotti, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla Conferma dell’Ordine. Per l’emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della ricevuta stessa.

In caso di annullamento dell’ordine in caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PIETRO ZITO srl, verrà richiesto da PIETRO ZITO srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, il Cliente riconosce ed espressamente accetta che in nessun caso PIETRO ZITO srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato
svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Ove il pagamento sia stato effettuato mediante conto Paypal, i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipenderanno esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto
Paypal, in nessun caso PIETRO ZITO srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.